fbpx

Alebrije – Due teste

850,00 

Disponibilità: Solo 1 pezzi disponibili

Questo alebrije ha la forma di un essere a due teste. È una rappresentazione di due delle figure fondamentali dell’immaginario maya, il cervo e il giaguaro, che condividono lo stesso corpo. Questo pezzo non solo ha una finitura eccellente, ma rappresenta anche un esponente filosofico che unisce nello stesso essere il cacciatore e la preda, gli esseri opposti e allo stesso tempo nello stesso essere.

Alebrije a due teste

Vi mostriamo un alebrije di qualità eccezionale. Questo alebrije fatto a mano in legno copale di Oaxaca ha una finitura degna dei migliori artisti. Questo alebrije a due teste presenta delle figure geometriche elaborate e precise che decorano tutto il suo corpo. Ogni parte di questa figura di legno messicana ha il suo proprio schema di figure, ognuna delle quali è uno spettacolo da vedere.

Gli alebrijes di Oaxaca hanno una grande tradizione nell’artigianato messicano. Inizialmente erano fatti di carta con la tecnica conosciuta come cartonería. Erano esseri fantastici che apparivano in sogno all’artista Pedro Linares, che inizialmente li trasferì nella realtà sotto forma di figure di carta. Gli artigiani oaxacani, esperti nell’intaglio del legno, reinterpretarono questi esseri fantastici, elevando ancora di più il loro prestigio e valore.

All’interno della stessa famiglia, è l’uomo che scolpisce la figura. Prima di scolpirla, l’artista deve sentire lo spirito dell’animale che sta per scolpire, che dorme dentro il pezzo di legno, per dargli forma. Il tocco finale sotto forma di pittura è dato dalla donna, che con le sue mani eleva il pezzo ad una vera opera d’arte.

Consegna espressa su tutti gli ordini.

Peso 2993 g
Dimensioni 26 × 22 × 36 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Alebrije – Due teste”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare…

Carrello